top of page

MANDACI IL TUO CORTOMETRAGGIO, SPOT, VIRAL O IL TUO ULTIMO VIDEOCLIP REALIZZATO A COSTO ZERO, O QUASI!

 

L'Associazione Culturale Glocal Sounds mette in palio 

 

un posto per la partecipazione gratuita al Laboratorio di Regia.

 

 

 

Hai già girato qualcosa di tuo? Ti sei già misurato nella realizzazione di un lavoro video curandone la regia?

Inviaci il tuo cortometraggio, spot, viral o videoclip (durata massima 5 minuti), caricando il video nel tuo canale youtube o vimeo e segnalandoci il link di riferimento per poterlo visionare entro il 1 febbraio 2014.

 

Il link deve essere inviato via mail all'indirizzo glocalsounds@gmail.com con oggetto "concorso regia" e indicando anche i dati anagrafici dell'autore (nome, cognome, data di nascita) e la professione o il percorso di studi che si sta effettuando o lo stato di inoccupazione. Oltre a segnalare il budget  che si è avuto a  disposizione per realizzare l'opera video.

Saranno prese in considerazione solo le mail che proporranno un unico lavoro video con il limite di durata richiesto e la specifica del budget speso.

 

All'autore del video migliore, ad insindacabile giudizio del comitato direttivo dell'Associazione Glocal Sounds, sarà offerta la possibilità di partecipare al Laboratorio di Regia 2014 senza versare la relativa quota prevista e di partecipare anche alla fase finale del corso, che prevede la realizzazione di un trailer scritto dai partecipanti al Corso di Sceneggiatura.

 

 

CRITERI SELETTIVI.

 

Avendo il corso l'obiettivo di rivolgersi a nuovi autori che vogliano rivolgersi con concretezza e poco capitale alla produzione  video, facendo leva quindi soprattutto sulla forza  delle idee, saranno privilegiate, nella selezione:

 

- originalità dell'idea

- capacità di dare vita a una storia con un basso budget a disposizione, ma con una forte impronta autoriale

- attitudine al racconto per immagini

 

Meno importanti, ai fini della selezione, saranno:

 

- la bio e il CV dell'autore

 

Ogni proposta verrà valutata e riceverà una risposta.

 

Il vincitore sarà comunicato nell'ambito dell'incontro di presentazione, martedì 4 febbraio 2014, alle ora 19.00 presso le Officine Corsare.

 

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita.

 

 

bottom of page